STORIA - Tessitura Mario Detomasi

Vai ai contenuti

Menu principale:

 




Nel 1950, dall'ispirazione di Mario De Tomasi, nasce MaDe, tessitura a conduzione familiare con sede in Lonate Pozzolo, nel varesotto, cuore del settore tessile lombardo.

Sorta con l'intento di rivolgere principalmente la propria produzione "per conto terzi" alla realizzazione di tessuti per tute da lavoro ("Marinara"), cuscini ("Penna") e materassi ("Lombardia"), in pochi anni MaDe, distinguendosi per la qualità dei propri prodotti, conquista una propria nicchia di mercato.

Nel 1956 avviene la registrazione dell'impresa presso la Camera di Commercio ed il trasferimento della sede nella frazione lonatese di Sant'Antonino Ticino, ove tuttora opera.




Contestualmente l'azienda conosce un momento di ampliamento della produzione nel settore della tovaglieria.

Dall'inizio degli anni '70 la Tessitura, che mantiene inalterato il proprio carattere familiare, amplia ulteriormente la produzione facendo della fornitura alberghiera per lavanderie il proprio core business.

Sempre attenta alle esigenze di mercato, la Tessitura De Tomasi, ha saputo coniugare per tre generazioni esperienza ed originalità, tradizione e ricerca, competenza, professionalità, sviluppo del prodotto e attenzione alla qualità, raffinatezza ed avanguardia.

Trasformatasi in Srl nel 2002, attualmente opera distribuendo i propri prodotti principalmente presso grosse lavanderie per alberghi di tutta la penisola.






Tessitura Mario De Tomasi S.r.l. - Via F. Baracca, 6 - 21015 LONATE POZZOLO (VA)
Tel. 0331.668214 Fax 0331.301546

 
Torna ai contenuti | Torna al menu